visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

martedì 16 novembre 2010

Il Giorno - Milano - Esplosione a Paderno, Commissione: "Emerse problematicità"

Le notizie  sull'esito della Commissione parlamentare d'inchiesta in visita ieri a Paderno Dugnano per l'incidente mortale all'Eureco, sono circolate già nella serata di ieri, proprio mentre Saviano su RAI 3 ci raccontava delle infiltrazioni mafiose in Lombardia, citando più volte Paderno Dugnano, proprio il giorno prima dell'importante iniziativa "Contro tutte le mafie" della scuola media Allende-Croci al Cinema Multisala "Le Giraffe".
Sarà un caso, ma qualcuno della Commissione parlamentare nella conferenza stampa ha parlato di "Paderno Dugnano come Gomorra", cosa che è stata ripresa poi nei giornali che hanno pubblicato dell'esito della Commissione. 
Se le ipotesi che sono state avanzate si confermeranno come vere, la situazione, a nostro avviso già estremamente grave, sarà tragica. Ci sarà da capire, indagare, verificare, controllare tutto ciò che ha riguardato la ditta implicata ma soprattutto tutto ciò che è transitato e stazionato a Paderno Dugnano. La preoccupazione è grande. 
Di seguito l'articolo apparso su il Giorno Milano

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck