visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

venerdì 12 novembre 2010

19 NOVEMBRE ALL'EX CINEMA SPLENDOR RIUNITI PER DIRE ANCORA UNA VOLTA Sì ALL'INTERRAMENTO

 
Durante la serata saranno presenti alcuni parlamentari (ai quali il Comitato e le associazioni ambientaliste rivolgereranno un appello per azioni parlamentari e/o presso le commissioni, volte ad ottenere l’interramento della SP46 a Paderno) e l'Ing. Barison (Padernese), tra i realizzatori di tunnel stradale a Boston (USA) 
Sarà presentato un video intervento del Dr. Crosignani, dell’Istituto dei Tumori di Milano,  che affronta ed approfondisce per noi padernesi la correlazione tra particolato (PM10/2,5) ed incremento delle patologie in relazione alla distanza dalla fonte di emissione
Tra le altre questioni che si affronteranno, sarà presentata una ulteriore iniziativa dei cittadini a tutela della salute e del territorio.

Il Comitato CCIRM in una sua comunicazione, informa che alla serata sono stati invitati tutti i rappresentanti di tutte le istituzioni ed enti locali (Regione, Provincia, Comune). Vedremo chi si farà vedere. 

Intanto del censimento inviato a Napolitano, ancora non si sa nulla. In merito, vi invitiamo a leggere l'articolo apparso oggi su Settegiorni, che si riferisce anche alla lettera che Legambiente ha inviato al Presidente della Repubblica. 

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck