visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

giovedì 20 gennaio 2011

TILANE come la "fabbrica del duomo"?

I lavori di completamento dovevano essere già finiti da tempo e invece...I cittadini che si recano in biblioteca o all'auditoriim non sanno mai dove parcheggiare, l'accesso  non  è mai privo d'insidie... Vedremo mai la fine di tutto questo?
La nostra Biblioteca "Tilane" sta diventando sempre più un punto di riferimento culturale per cittadini di Paderno Dugnano e anche per quelli dei comuni limitrofi, eppure... Eppure dopo il cambio di amministrazione ha prevalso una concezione miope che ha portato molti esponenti della nuova Giunta a evidenziare gli aspetti critici e a fermare le opere di completamento già approvate, finanziate e in corso di realizzazione. A quasi due anni di distanza le opere (che dovevano essere concluse per la fine del 2009) non sono ancora finite e in alcuni casi non sono ancora iniziate!
Tilane sconta l'inefficienza e la cecità dell'attuale Giunta, con grave danno per l'accessibilità e funzionalità di tutto il comparto.
Solo di recente alcuni degli ammministratori di centro destra hanno cominciato ad apprezzare il nuovo polo culturale (a partire dal bar, vista la gestione affidata a persone molto vicine...), ormai unico centro delle poche attività culturali della nostra città.
Qualche assessore sembra invece essere rimasto fermo agli slogan lanciati in campagna elettorale per far cassa di voti: critiche (immotivate) sulla spesa e alle soluzioni tecniche degli edifici... tanto da arrivare a definire Tilane un'opera faraonica, un investimento inutile e non prioritario, mero elemento di immagine dalla Giunta di Centro Sinistra... Sarà questa cocciuta e ottusa avversione ad aver indotto l'assessore in questione non completare quanto di dovere vista la delega a lui affidata?
Noi continuiamo ad essere convinti che Tilane sia stata (e i fatti lo dimostrano) una scelta strategica importante per la nostra città, un valore aggiunto, il frutto di politiche urbane capaci e attente ai bisogni di socialità e di crescita culturale della popolazione. Aspettiamo impazienti, assieme ai cittadini padernesi, che la si smetta col gingillarsi e ci si attivi al più presto per completare i lavori e rendere a quel luogo la giusta accessibilità che merita.
Per un approfondimento, rimandiamo al link BIBLIOTECA E DINTORNI
Ringraziamo per l'attenzione.

Associazione dei Verdi di Paderno Dugnano "Rossella Tavecchio"

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck