eco: Bologna: 29-30 gennaio, conclave ecologista e civ...: "Conclave ecologista e civico: Bologna sabato 29 domenica 30 gennaioLa Scuderia, Piazza Verdi 2 per adesioni: Abbiamo un Sogno, refere..."
NOI CI SAREMO, perchè crediamo sia un momento molto importante (al di là della nulla rilevanza che ne danno i media, cioè nulla), una delle premesse necessarie al cambiamento.
L'incontro è promosso da gruppi/movimenti che, nella medesima fase storica, hanno lanciato autonomamente appelli che risultano essere vicini nei valori, nei contenuti e nelle prospettive. Questi gruppi escono dalla logica del movimento d'opinione e della polemica (tipica dei grillini, della visione individualista, del sentirsi sempre migliori degli altri, de massacrasi in un "tutti contro tutti" mentre i terzo se la gode...) per proporre azioni concrete, idee, percorsi, soluzioni ai problemi. L'obiettivo dell'incontro è il confronto, la condivison, per arrivare a costruire un progetto e una direzione comune.
Vi racconteremo, poi, come sarà andata.
visite
informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck
Nessun commento:
Posta un commento