visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

martedì 5 luglio 2011

IL CENTRO FALCONE E BORSELLINO A UN ANNO DAI GRAVI FATTI CHE NE HANNO PORTATO ALLA SUA CHIUSURA

Siamo stati a dare uno sguardo alla struttura del centro falcone Borsellino, chiuso e in stato di abbandono ormai da troppi mesi.
Siamo già al 5 di luglio 2011 e il centro è ancora chiuso.

L'amministrazione ha annunciato che affiderà il centro a tre associazioni, ma non si sa con quale criterio siano state scelte. L'unico criterio, annunciato sulla stampa, è che queste queste hanno fatto richiesta, cosa che può essere anche vera, ma non tutta: pare siano sia state sollecitate dall'amministrazione stessa a fare la richiesta. 
Perchè non si è proceduto con un avviso pubblico? 
L'amminsitrazione avrebbe comunque avuto la prerogativa della scelta, ma i criteri sarebbero stati chiari e la scelta pulita.

Sempre sulla stampa si legge che la struttura sarà affidata in attesa di modificare il regolamento. Ma allora su quali sono le condizioni e regole il centro viene affidato? Se quelle vecchie non vanno bene...

Su questa vicenda non c'è nessuna trasparenza, tanto meno su quali saranno i costi e su chi li pagherà. Intanto sono almeno due costi per la città: l'inutilizzo di uno spazio pubblico (spreco) e i danni dell'incuria.                   
 

2 commenti:

  1. Dopo la vostra denuncia l'erba è stata tagliata.

    RispondiElimina
  2. Già. La nostra segnalazione del 4 luglio, ripresa dal blog PADERNO FORUM l'8 di luglio, sembra aver sortito qualche effetto: l'erba è stata tagliata. Ma, cosa più importante, non è giunta nessuna risposta alle domande di trasparenza e pulizia che ponevamo nel post: perchè non si è proceduto con un avviso pubblico?

    RispondiElimina

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck