Siamo stati a dare uno sguardo alla struttura del centro falcone Borsellino, chiuso e in stato di abbandono ormai da troppi mesi.
Siamo già al 5 di luglio 2011 e il centro è ancora chiuso.
L'amministrazione ha annunciato che affiderà il centro a tre associazioni, ma non si sa con quale criterio siano state scelte. L'unico criterio, annunciato sulla stampa, è che queste queste hanno fatto richiesta, cosa che può essere anche vera, ma non tutta: pare siano sia state sollecitate dall'amministrazione stessa a fare la richiesta.
Perchè non si è proceduto con un avviso pubblico?
L'amminsitrazione avrebbe comunque avuto la prerogativa della scelta, ma i criteri sarebbero stati chiari e la scelta pulita.
Sempre sulla stampa si legge che la struttura sarà affidata in attesa di modificare il regolamento. Ma allora su quali sono le condizioni e regole il centro viene affidato? Se quelle vecchie non vanno bene...
Su questa vicenda non c'è nessuna trasparenza, tanto meno su quali saranno i costi e su chi li pagherà. Intanto sono almeno due costi per la città: l'inutilizzo di uno spazio pubblico (spreco) e i danni dell'incuria.
Dopo la vostra denuncia l'erba è stata tagliata.
RispondiEliminaGià. La nostra segnalazione del 4 luglio, ripresa dal blog PADERNO FORUM l'8 di luglio, sembra aver sortito qualche effetto: l'erba è stata tagliata. Ma, cosa più importante, non è giunta nessuna risposta alle domande di trasparenza e pulizia che ponevamo nel post: perchè non si è proceduto con un avviso pubblico?
RispondiElimina