visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

mercoledì 27 luglio 2011

CONFERENZA STAMPA OGGI ALLA MATERNA DI VIA TUNISIA

Si è tenuta oggi la conferenza stampa indetta dall'Amministrazione alla Materna di Via Tunisia al Villaggio Ambrosiano.
Com'è andata lo descrive Marco Giovannetti, uno dei 42 genitori che hanno sottoscritto la lettera al Sindaco  sullo stato in cui versa la Scuola dell'Infanzia di Via Tunisia (blog La Scommessa).  


Non che ci si aspettasse qualcosa di diverso... ma un consiglio al nostro primo cittadino 
lo vogliamo dare.
Prima di tutto: imparare ad ascoltare, evitando di farsi prendere da manie persecutorie o i soliti sospetti demagogici - si è sindaco di tutti, anche dei cittadini (giustamente) arrabbiati.
Secondo: se non si sa da che parte prenderla, evitare di spostare la questione ( e le responsabilità) su altro/i. Provare invece a mettersi nei panni del proprio interlocutore, con umiltà e disponibilità, e provare a capirsi.
Terzo: rispondere (onestamente) e fare. 

Insomma, Sindaco:.. così non va proprio. 
Qui non c'entra la parte "politica", c'entra la buona amminstrazione
C'è un problema da risolvere e va risolto,  e iIl miglior modo per farlo è provare a trovare le soluzioni con chi il problema ce l'ha. 
 

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck