visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

martedì 8 febbraio 2011

MILANO Palazzo Marino 
venerdì 11 febbraio 2011 dalle 16.30 alle 21,
sabato 12 febbraio 2011, dalle 9 alle 13
Convegno GREEN CITY
organizzato in collaborazione con la Rappresentanza a Milano della Commissione europea e con il Gruppo dei Verdi al Parlamento europeo
Ci saranno la ministra per l’Ambiente di Bruxelles regione capitale, Evelyne Huytebroeck, i vicesindaci di Monaco e Graz, Hep Monatzeder e Lisa Rücker, e in video i vicesindaci di Parigi e Barcellona, Denis Baupin e Imma Mayol I Beltran: parleranno delle politiche ambientali ed energetiche delle loro città e di come la sostenibilità ambientale sia il fattore cruciale per la rinascita economica, culturale e sociale di una città.
Sarà un’occasione per arricchire con contributi di alto livello il dibattito sui quesiti referendari e anche per fare il punto sulla campagna referendaria, per discutere insieme dei prossimi passi e per vigilare che il percorso istituzionale dell’indizione dei referendum sia rispettato (nonostante i tentativi di alcune forze politiche per ritardare o negare lo svolgimento dei referendum), anche alla luce dell’impegno assunto dal Sindaco affinché sia consentito ai cittadini di votare nel più pieno rispetto delle regole e delle scadenze.

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck