visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

martedì 8 febbraio 2011

CHI TACE ACCONSENTE? COSA PENSANO DELLA DERIVA MORALE DEL PAESE I NOSTRI POLITICI E AMMINISTRATORI LOCALI?

Di recente abbiamo ricevuto una lettera "Paderno Dugnano  non è hARdCORE" da dei cittadini padernesi che sollecitano ad una presa di posizione in relazione alla tragica deriva morale cui stiamo assistendo nel nostro Paese.  Così come è stata recapitata a noi, la lettera crediamo sia stata inviata ad altre forze politiche della nostra città. Abbiamo deciso oggi di inoltrarla ai giornali locali, accompagnandola dalle righe che seguono e che pubblichiamo Abbiamo volto in questo modo fare nostro  il loro appello ed estenderlo a tutti i cittadini padernesi e ai nostri amministratori, Sindaco e Giunta in capo.
Quale forza politica al fuori delle istituzioni abbiamo sempre cercato, con le possibilità e i mezzi che ci sono dati, di prendere posizione e di esprimere i giudizi, che ritenevamo opportuni, su ciò che accadeva nel mondo politico comunale e nazionale, cercando di estendere il più possibile l’informazione e sollecitando i cittadini padernesi a fare altrettanto.
Anche questa volta, di fronte a questa deriva morale che vede il ‘credo’ politico abbassarsi a pura merce di scambio (il mio voto per un posto ‘al sole’) e usare il potere per soddisfare la propria libido, non possiamo stare fermi e tacere.
Denunciamo il silenzio di questa Amministrazione che, pur avendo basato la sua campagna elettorale su valori importanti quali la famiglia e la legalità, non prende posizione di fronte alle vergognose vicende che stanno mettendo in ridicolo (e in serio pericolo) il nostro Paese e chiude il Falcone Borsellino e assumendo un atteggiamento garantista nella vicenda della nomina a Direttore della nostra ASL di Pietrogino Pezzano.
Vogliamo una politica onesta, non bugiarda.
Vogliamo una politica ecologica, pulita.

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck