Di recente abbiamo ricevuto una lettera "Paderno Dugnano non è hARdCORE" da dei cittadini padernesi che sollecitano ad una presa di posizione in relazione alla tragica deriva morale cui stiamo assistendo nel nostro Paese. Così come è stata recapitata a noi, la lettera crediamo sia stata inviata ad altre forze politiche della nostra città. Abbiamo deciso oggi di inoltrarla ai giornali locali, accompagnandola dalle righe che seguono e che pubblichiamo Abbiamo volto in questo modo fare nostro il loro appello ed estenderlo a tutti i cittadini padernesi e ai nostri amministratori, Sindaco e Giunta in capo.
Quale forza politica al fuori delle istituzioni abbiamo sempre cercato, con le possibilità e i mezzi che ci sono dati, di prendere posizione e di esprimere i giudizi, che ritenevamo opportuni, su ciò che accadeva nel mondo politico comunale e nazionale, cercando di estendere il più possibile l’informazione e sollecitando i cittadini padernesi a fare altrettanto.
Anche questa volta, di fronte a questa deriva morale che vede il ‘credo’ politico abbassarsi a pura merce di scambio (il mio voto per un posto ‘al sole’) e usare il potere per soddisfare la propria libido, non possiamo stare fermi e tacere.
Denunciamo il silenzio di questa Amministrazione che, pur avendo basato la sua campagna elettorale su valori importanti quali la famiglia e la legalità, non prende posizione di fronte alle vergognose vicende che stanno mettendo in ridicolo (e in serio pericolo) il nostro Paese e chiude il Falcone Borsellino e assumendo un atteggiamento garantista nella vicenda della nomina a Direttore della nostra ASL di Pietrogino Pezzano.
Vogliamo una politica onesta, non bugiarda.
Vogliamo una politica ecologica, pulita.
Nessun commento:
Posta un commento