20 Sindaci dell'hinterland milanese (da destra come da sinistra) hanno chiesto alla Provincia una regia o un coordinamento per interventi sui gravi problemi dell'inquina-
mento che stanno attanagliando il nostro territorio. Tra questi non appare il nostro Sindaco! Dobbiamo forse pensare che a Paderno Dugnano l'aria è pulita? Che è un paese che vive sotto ad una campana di vetro? ... NO! Paderno purtroppo fa parte di quei Comuni che hanno un alto inquinamento di polveri sottili!
Allora, che pensare? Il Sindaco e l'Assessore all'Ambiente di Paderno Dugnano vivono o non vivono a Paderno Dugnano? Cosa aspettano ad occuparsi della salute dei cittadini padernesi? I nostri vicini Sindaci di Cormano, Cusano, Bresso sono forse più responsabili del nostro Sindaco Alparone?
Ancora una volta sono i cittadini che da soli devono occuparsi della tutela della propria salute. Proprio ieri, in un post, indicavamo l'iniziativa "UN COLPO DI TOSSE PER MILANO" organizzata per questa mattina dai milanesi... Anche noi padernesi, facciamoci sentire!!! Non vogliamo, non possiamo, continuare ad ammalarci e a morire di SMOG.
Nessun commento:
Posta un commento