Il 18 febbraio 2011 torna M’illumino di meno, l'iniziativa d'incentivo al risparmio enegetico promossa dalla trasmissione radiofonica "Caterpillar".
La Bottega Effetto Terra, associazione di volontariato per il commercio equo e solidale, anche per quest'anno organizza un aperitivo, aperto a tutti e gratuito, dalle 18 alle 20 ... tutto a lume di candela! Ai partecipanti sarà fatto dono di un simpatico omaggio. "E’ un piccolo gesto per sensibilizzare i cittadini Paderno Dugnano al tema del risparmio energetico e alla diffusione delle fonti rinnovabili e celebrare la Giornata del Risparmio Energetico 2011, special edition per i 150 anni dall’unità d’Italia" per la quale, contestualmente agli spegnimenti simbolici, Effetto Terra chiede accensioni originali di luci pulite a tema tricolore: turbine, lanterne, Led o biciclette, che alimentino tricolori luminosi su tutto il territorio nazionale. "Impariamo a risparmiare, a produrre meglio e a pretendere energia pulita per tutti.
Allo stadio attuale della ricerca tecnologica, infatti, è già possibile produrre energia con il sole, il vento, il mare, il calore della terreno o con le biomasse. Facendo appello all’inesauribile ingegno italico invitiamo tutti, dagli studenti ai precari, dalle aziende in crisi alle amministrazioni comunali, a misurarsi con la green economy adottando un sistema pulito per spegnere lo spreco e accendere una scenografia tricolore."
Sul sito della trasmissione radiofonica www.caterpillar.rai.it è possibile segnalare la propria adesione e trovare tutti i materiali per diffondere l’iniziativa nei posti di lavoro, a scuola o nella propria città.
Per informazioni
Associazione Effetto Terra
via Gramsci 45 – Paderno Dugnano
Tel. 029105982
http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/
Nessun commento:
Posta un commento