visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

mercoledì 16 febbraio 2011

IL 18 febbraio CON EFFETTO TERRA PER "M'ILLUMINO DI MENO" CON UN APERITIVO A LUME DI CANDELA

Il 18 febbraio 2011 torna M’illumino di meno, l'iniziativa d'incentivo al risparmio enegetico  promossa dalla trasmissione radiofonica "Caterpillar".
La Bottega Effetto Terra, associazione di volontariato per il commercio equo e solidale, anche per quest'anno organizza un aperitivo, aperto a tutti e gratuito, dalle 18 alle 20 ... tutto a lume di candela! Ai partecipanti sarà fatto dono di  un simpatico omaggio. "E’ un piccolo gesto per sensibilizzare i cittadini Paderno Dugnano al tema del risparmio energetico e alla diffusione delle fonti rinnovabili e celebrare la Giornata del Risparmio Energetico 2011, special edition per i 150 anni dall’unità d’Italia" per la quale, contestualmente agli spegnimenti simbolici, Effetto Terra chiede accensioni originali di luci pulite a tema tricolore: turbine, lanterne, Led o biciclette, che alimentino tricolori luminosi su tutto il territorio nazionale. "Impariamo a risparmiare, a produrre meglio e a pretendere energia pulita per tutti.
Allo stadio attuale della ricerca tecnologica, infatti, è già possibile produrre energia con il sole, il vento, il mare, il calore della terreno o con le biomasse. Facendo appello all’inesauribile ingegno italico invitiamo tutti, dagli studenti ai precari, dalle aziende in crisi alle amministrazioni comunali, a misurarsi con la green economy adottando un sistema pulito per spegnere lo spreco e accendere una scenografia tricolore."
Sul sito della trasmissione radiofonica www.caterpillar.rai.it è possibile segnalare la propria adesione e trovare tutti i materiali per diffondere l’iniziativa nei posti di lavoro, a scuola o nella propria città.

Per informazioni
Associazione Effetto Terra
via Gramsci 45 – Paderno Dugnano
Tel. 029105982
http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck