visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

martedì 8 febbraio 2011

L'ASSESSORE CALDAN SPENDE (MALE) I SOLDI PUBBLICI

Sono state recapitate crediamo ormai tutte le lettere che l'Assessore Laura Caldan ha ritenuto opportuno spedire a tutti i residenti padernesi in età compresa tra i 14 e i 30 anni (e più) per promuovere un'iniziativa della Provincia di Milano, la "Carta Giovani". 
A fare i conti della spesa alla Caldan, ci aveva già pensato Carlo Arcari con il suo Blog PADERNO FORUM qualche giorno fa. Scopriamo in questi giorni che le cifre sono ben più alte e che, forse per eccesso di zelo, la proposta l'Assessore l'ha inviata anche a chi ormai a quel servizio non può più accedere perché fuori età massima. 
L'opportunità (riporta la lettera della Caldan) sarebbe riservata a giovani tra i 14 e i 30 anni, ma, visitando il sito della Provincia di Milano segnalato nella lettera, risulta che per poter aderire alla Carta Giovani bisogna non aver compiuto i 30 anni...La gentile comunicazione è stata invece inviata anche ai nati nel 1980, e qualcuno di questi (forse per fare dispetto alla Caldan) ha avuto anche l'ardire di compiere già i 31, essendo nato nei primi mesi dell'anno!
In sostanza a circa 500/600 giovani, se non di più, la lettera è stata inviata inutilmente, concretizzando quel "nuovo rapporto di conoscenza" della realtà giovanile che l'Assessore Caldan auspica nella lettera.
Considerato che i residenti a Paderno Dugnano tra i 14 e i 30 anni nel 2010 erano 8205 (fonte Demo Istat) e che ogni spedizione in posta prioritaria all'Assessore Laura Caldan (anzi, a noi cittadini) è costata 0,60 centesimi, sono stati spesi 4.923,00 Euro di soldi pubblici per questa operazione. 
Se, per ipotesi di massimo zelo, aggiungiamo i 13enni, che nel 2011 avranno 14 anni, dobbiamo aggiungere anche 248,40 Euro... per un totale di 5.171,40 Euro. Senza contare i costi di stampa (su carta NON riciclata).
Se questo è il modo in cui l'Assessore Caldan e la Giunta intendono (come scritto nella lettera)  "costruire da oggi la città del nostro domani" ... siamo proprio a posto!

Mentre i giovani in Italia (e nella nostra città) sono i più disoccupati tra i disoccupati.. quelli che non escono dal nido familiare, non si sposano, non fanno figli perché non se lo possono permettere, non ce la fanno... L'Assessore Caldan organizza gite a Maranello, sul Trenino Rosso del Bernina e, soprattutto, spende 5.171,40 Euro così.
A voi ogni ulteriore giudizio.  

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck