visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

venerdì 13 maggio 2011

RHO - MONZA : I TEMPI SONO MATURI - LETTERA APERTA DAI COMITATI E DALLE ASSOCIAZIONI AMBIENTALISTE

OSTINATI, RIPUBBLICHIAMO QUESTA LETTERA RICEVUTA DAI COMITATI E DALLE ASSOCIAZIONI AMBIENTALISTE. LA LETTERA ERA STATA GIA' PUBBLICATA IERI SERA. OGGI ABBIAMO AVUTO QUALCHE DIFFICOLTA' AD ACCEDERE AL BLOG E QUANDO SIAMO RIUSCITI AD ENTRARE, ABBIAMO TROVATO CHE IL POST PUBBLICATO IERI SERA ALLE ORE 21:00 ERA STATO CANCELLATO. LA PROVA DELLA SUA PUBBLICAZIONE STA NELL'ELENCO DEGLI AGGIORNAMENTI AL BLOG CHE ANCHE ALTRI BLOG COLLEGATI A NOI POSSONO VERIFICARE. SE PERO' CLIKKATE SULL'AGGIORNAMENTO, NON TROVERETE PIù LA PAGINA... POSSIAMO QUINDI PENSARE AD UNA VIOLAZIONE
ED E' GIA' STATA SEGNALAZIONE ALLE AUTORITA'. 
ECCO DI SEGUITO LA LETTERA CANCELLATA
Siamo alla vigilia del terzo incontro del tavolo dei sindaci, che si terrà martedì 17 maggio con le cinque amministrazioni comunali interessate dal progetto di riqualificazione della S.P. 46 Rho-Monza, convocato dal CCRIM di Paderno Dugnano allo scopo di definire un progetto alternativo condiviso.
Riteniamo che a seguito dei positivi riscontri emersi negli incontri precedenti i tempi siano maturi per procedere all’adozione di questo progetto nelle sedi opportune.
Di fatto, il nuovo tracciato della S.P. 46 Rho-Monza, in larga parte in trincea e galleria, risolve le criticità ambientali nel rispetto dei vincoli temporali ed economici soddisfacendo le esigenze di tutte i soggetti e di tutte le amministrazioni presenti al tavolo.
Riteniamo che l’approfondimento progettuale raggiunto consenta a questo punto il passo definitivo.
Chiediamo quindi che tutte le amministrazioni non perdano tempo prezioso e lo adottino con delibera al più presto nei rispettivi consigli comunali per promuoverlo in modo congiunto in tutte le sedi istituzionali, Provincia di Milano, Regione Lombardia e Provveditorato OO.PP.
Il progetto, in quanto già condiviso da tutte le amministrazioni, consentirà un risparmio di tempo sulle procedure.
I comitati e le associazioni si aspettano quindi che il prossimo incontro decreti la possibilità di trasmettere il progetto agli enti interessati sin dalla prossima conferenza dei servizi.
Comitato dei cittadini per l’interramento Rho Monza - Paderno Dugnano
Comitato Novatese per l’interramento della Rho Monza
Comitato Bollatese per l’interramento della Rho Monza
Legambiente Circolo Grugnotorto - Paderno Dugnano
Associazione Amici del Parco del Grugnotorto
Associazione All’Ombra dell’Albero ONLUS
CIRCOLO LEGAMBIENTE-COMITATO PER LA DIFESA ECOLOGICA
 

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck