visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

venerdì 13 maggio 2011

Eureco di Paderno come la Tyssen, confindustria piangerà?

di Roberto Ferrero

Applausi a scena aperta all'assemblea  di confindustria in solidarietà agli imprenditori
 che soffrono per le norme costose  contro gli infortuni sul lavoro e senz'altro in cuor loro anche per le leggi che in Italia non ci sono per perseguire i disastri ambientali .
Povero re e povero anche il cavallo dice una canzone popolare , questi piangono sempre miseria e pensano che i gli investitori si spaventeranno ...sic.
Questo paese sta facendo   sempre più schifo se non gli diamo una regolata a cominciare dalla riconversione industriale che questi pezzenti non faranno di certo di loro spontanea iniziativa.
Eureco di Paderno Dugnano se la sono già dimenticata?
Quattro morti andati al rogo tanto quanto alla Tyssen e un disastro ambientale evitato per caso .
Anche per  questo   deve essere  grande l'impegno che la Costituente dovrà sviluppare per far fare in parlamento ed al più presto leggi severe senza compromessi .
Di seguito l'articolo tratto da Repubblica su  la strage dell'Eureco di Paderno Dugnano .


Eureco, così uccise il gas killer
Repubblica 05 maggio 2011 —

A SEI mesi esatti dalla tragedia dell'  Eureco di Paderno Dugnano, è arrivata la verità sull' inferno che è  costato la vita a quattro operai. A dare avvio alla sequenza di  fuoco, alle 14.57 del 4 novembre scorso sono stati tremila litri di  setacci, molecole combustibili inodori stoccate scorrettamente, che  si sono incendiate a causa di una scintilla. A stabilirlo è la  perizia dell' ingegnere Massimo Bardazza e del comandante dei vigili  del fuoco di Milano Silvano Barberi, i due esperti nominati dalla  Procura di Monza per fare chiarezza sulla vicenda. leggi tutto

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck