visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

mercoledì 11 maggio 2011

COSTITUITO A PADERNO DUGNANO IL COMITATO REREFENDARIO PER L'ABROGAZIONE DEL LEGITTIMO IMPEDIMENTO

Il 10 maggio 2011 si è costituito il Comitato referendario padernese per l’abrogazione del legittimo impedimento.
Al comitato hanno aderito le seguenti forze politiche: Italia dei Valori, Partito Democratico, Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani,
Verdi, diverse associazioni operanti sul territorio e molti cittadini accomunati da Valori e principi espressi dalla Costituzione e di cui la legge sul legittimo impedimento ne sfregia uno dei fondamentali: l’articolo 3 che recita: ” Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge…”.
La legge sul legittimo impedimento è l’ultimo di una serie di tentativi di violare la Costituzione nell’interesse di un unico cittadino; un tentativo pericoloso che, senza uno stop secco, aprirà la porta ad una serie di “legittimi impedimenti” per tutti coloro che aspirano all’impunità per legge. Per questo motivo è importante che gli italiani esprimano il proprio SI al referendum abrogativo del legittimo impedimento riaffermando così il principio Costituzionale dell’uguaglianza di tutti i cittadini.
Intrinseca anche la valenza politica di un referendum che chiama alla mobilitazione tutti coloro che hanno a cuore i “Valori Costituzionali”, un’ampia affermazione del referendum farà riflettere e probabilmente recedere tutti coloro che hanno in testa la modifica degli articoli che definiscono i principi fondamentali della Costituzione.

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck