visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

mercoledì 4 maggio 2011

DA IL GIORNO : Eureco la prima verità Sei mesi dopo l'inferno

Eureco in fiammeLa perizia scioglie il rebus. L'esplosione è stata provocata da gas chimici stoccati in modo scorretto. Il muletto che li trasportava è stato il detonatore, le vernici che gli operai stavano lavorando hanno propagato le fiamme. 


Paderno Dugnano, 4 maggio 2011 - Un muletto che non si riesce a spegnere e un recipiente blu da 3.000 litri pieno di setacci molecolari combustibili stoccati in malo modo. Una vera bomba di fuoco si è abbattuta sugli operai dell’Eureco di Paderno Dugnano il 4 novembre scorso uccidendone quattro, dopo una lunga agonia.
La prima verità sull’incidente all’interno del polo di smaltimento sostanze pericolose ai bordi della Milano-Meda emerge dalla perizia consegnata ieri dai super tecnici Massimo Bardazza, già «firma» dei casi di Erba e Linate, e Silvano Barberi, comandante dei Vigili del Fuoco di Milano, al pm di Monza, Manuela Massenz, titolare del fascicolo.
LEGGI TUTTO... 

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck