visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

venerdì 27 maggio 2011

Referendum, Bonelli: “Hanno paura del voto degli italiani”

Da Il fatto Quotidiano.


Roma, 24 maggio – Piazza Montecitorio. Da lunedì i comitati referendari per l’acqua pubblica e per il no al nucleare hanno organizzato un presidio permanete davanti a Montecitorio. Lo scopo è incoraggiare gli italiani ad andare a votare il 12 e il 13 giugno. “Vogliono affossare il referendum con il decreto omnibus di oggi, con la moratoria sul nucleare, perché hanno paura del voto degli italiani. Ma noi – afferma Angelo Bonelli, presidente dei Verdi - lotteremo con ogni forza, attraverso la mobilitazione della gente e rivolgendoci alla Cassazione”.
“Si oscura l’informazione sui quesiti referendari” sostiene Beppe Giuletti “perché Berlusconi sa bene che questo voto potrebbe essere l’inizio della fine, del governo di un Satrapo”. “Imparate da Fukushima e andate a votare” è l’appello della leader giapponese dei Verdi Satoko Watanabe.
Servizio di Irene Buscemi

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck