visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

sabato 21 maggio 2011

COMITATO NO.I(NCENERITORE)

Siamo alle ultime battute attorno alla vicenda INCENERITORE.  A breve si terrà una conferenza tecnica concertazione che di fatto deciderà se autorizzare o meno l'insediamento dell'impianto nell'area individuata a Paderno Dugnano nel quartiere di Villaggio Ambrosiano (al confine con Novate Milanese, Bollate, Cormano).

Vi inviatiamo a leggere la lettera che il coordinamento dei Comitati No.I. ha presentato il 17 maggio al Sindaco di Paderno Dugnano avanzando alcune richieste sulle quali anche noi attendiamo che il nostro primo cittadino si esprima al più presto, perchè una presa di posizione a favore o meno di quanto richiesto, crediamo possa davvero fare la differenza:
  1. continuità all'impegno già espresso contro il progetto di Paderno Energia Srl;
  2. formalizzazione di un patto tra cittadini e comuni quale atto che evidenzi la volontà e il fronte comune contro  l'insediamento dell'inceneritore;
  3. la possibilità di partecipare con una rappresentanza di comitati NoI. alla conferenza tecnica di concertazione.
  4. l'impegno a unirsi al coordinamento dei Comitati No I. in un ricorso al TAR nell'eventualità che il progetto di Paderno Energie Srl venisse autorizzato
Assemblea pubblica al Falcone Borsellino dei Comitati No I.
Ci auguriamo soprattutto di non dover assistere ai soliti salamelecchi e di  non dover ascoltare "accorate" parole di "vicinanza" e "comprensione" delle quali, frncamente, non ce ne facciamo proprio nulla..  Ci aspettiamo piuttosto di vedere una presa di posizione chiara e netta del nostro primo cittadino e di vedere azioni concrete e determinazione. I balletti e le giravolte saranno servite a prendere tempo, ma, come si dice, prima o poi i nodi vengono al pettine.

I Comitati organizzeranno in occasione della conferenza di concertazione un presidio animato di cui vi daremo informazione.
Buona lettura

Lettera del Coordinamento dei Comitati No I.

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck