visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

giovedì 2 febbraio 2012

LEGAMBIENTE LOMBARDIA SOLLECITA LA PARTECIPAZIONE AL PRESIDIO DI LUNEDì 6 AL MEETING ANNUALE DI ASSOLOMBARDA: STOP ALL'ASFALTO!

Riceviamo da Damiano Di Simine Presidente - Legambiente Lombardia- diffondiamo sollecitando anche noi alla partecipazione.

CAMPAGNA LOMBARDA - presidio di benvenuto al ministro Passera davanti ad Assolombarda lunedì 6 febbraio

Carissimi, lunedì a Milano ci sarà l'annuale meeting di Assolombarda dedicato alle autostrade. Sarà un coro unanime di supplica per ottenere finanziamenti pubblici. Visto il momento molto delicato per il quadro finanziario delle opere, e vista la presenza di Passera, un presidio di protesta ci sta tutto. Non sarà cosa facile, perchè immaginiamo un imponente apparato di sicurezza visto il previsto arrivo del ministro, e una stampa tutta schierata per le autostrade, il che certo non ci faciliterà il compito di far passare un messaggio di dissenso. Ma non possiamo lasciare nulla di intentato. Per questo, la possibilità di successo è legata ad una buona partecipazione al presidio. Mi rendo conto che è un lunedì lavorativo, ma se riuscissimo ad avere gruppi sufficientemente rappresentativi per ogni realtà che sta lavorando per contrastare tutte le autostrade della Lombardia, potremmo anche darci l'obiettivo di essere un centinaio di persone. Per questo vi chiedo da subito non solo l'adesione delle vostre associazioni/circoli/comitati/movimenti, ma anche una indicazione di quante persone, e quanti striscioni, pensate possano garantire la partecipare per ciascun gruppo aderente. Vi chiedo anche di estendere l'invito a tutte le associazioni e comitati attivi della vostra zona.
Ciao Damiano


LEGGI QUI L'APPELLO ALLA MOBILITAZIONE

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck