visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

mercoledì 15 febbraio 2012

INIZIATIVA SABATO 18 FEBBRAIO A LIMBIATE PER IL TRAM MILANO - LIMBIATE

Dal comunicato diffuso ieri da ATM si evince che l’USTIF (l'Ufficio Speciale Trasporti a Impianti Fissi del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti) aveva dato indicazione di procedere alla chiusura della linea il 23 gennaio 2012 se non dando inizio ai necessari interventi. Il Comune di Milano sarebbe stato orientato a concorrere a sostenere l’impegno di coprire gli oneri per la manutenzione straordinaria secondo un’ipotesi di soluzione che  è stata sottoposta ad USTIF oggi in un incontro con ATM, Provincia di Milano e Comune stesso. Non ci sono al momento notizie in merito all'incontro. L'unica notizia è un comunicato diffuso dal PD  che riporta nuovamente la notizia della chiusra del 25 febbraio. Forse l'ipotesi di soluzione in discussione oggi non ha trovato soddisfazione tra le parti, o, come credamo sia più probabile, quel "concorrere" deve avere la partecipazione non solo del Comune di Milano ma anche degli altri Comuni della linea e della Provincia. 
VI SOLLECITIAMO A PARTECIPARE ALL'INCONTRO che già Gianfranco Massetti  ci aveva segnalato in un commento su questo blog.
Sabato 18 febbraio 2012, ore 15.00
Piazza del Municipio, via Monte Bianco 2- Limbiate

Presidio davanti alla fermata di Limbiate Centro organizzato dall'Amministrazione comunale limbiatese


Programma:
Ritrovo nel piazzale del Comune, via Monte Bianco 2
Incontro del Sindaco di Limbiate con giornalisti e cittadini
Iniziativa pubblica dell´Amministrazione comunale per presentare le proposte di valorizzazione e rilancio del nostro tram
- salvare la linea attuale;
- sollecitare l´avvio dei lavori di trasformazione in Metrotranvia;
- promuovere il progetto di collegamento della futura metrotranvia con la linea ferroviaria FNM Saronno Seregno;

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck