visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

martedì 21 febbraio 2012

LA SOLUZIONE PER LA LINEA MILANO-LIMBIATE

La notizia, oggi pubblicata su IL GIORNO a firma Simona Ballatore, è la conferma della sospensione del provvedimento di chiusura della linea tramviaria Milano-Limbiate che era stata prospettata per il 25 febbraio.

Il progetto di messa in sicurezza prevede interventi subito di rinforzo di punti nodali come la rampa di salita a Mombello, il ripristino del semaforo a Varedo in Piazza Panceri. per l'estate sono previsti piccoli interventi di manutenzione che riguarderanno anche Paderno Dugnano. I lavori, che saranno effettuati nei fine settimana, partiranno a marzo da Limbiate per arrivare a Paderno Dugnano a giugno. In questi mesi nei punti più critici, sarà ridotta la velocità fino a 20km/h. 
 Fondamentale per l'esito il ruolo dei Comuni di Limbiate, Milano e di ATM, nonchè del Comune di Senago che ieri ha effettuato il sopralluogo con gli altri assieme ai tecnici di ATM, Ministero e della provincia di Milano e di Monza e Brianza.
Grande assente in tutta la partita il Comune di Paderno Dugnano di cui mai si è fatta menzione, tanto che sorprende,  ma fa anche un po' ridere, il comunicato diffuso oggi in cui il Sindaco si  appunta, da sè, il gagliardetto di vincitore.   
Si ride per non piangere, perchè davvero triste è la figura che ci facciamo tutti noi cittadini, rappresentati da cò tanta e  cò tale amministrazione...

E' passata ormai più di una settimana dall'incontro in Quartiere di Cassina Amata dove siamo andati, assieme ai tanti cittadini preoccupati per la vicenda , a chiedere al vice Sindaco di dirci qualcosa. 
Ci aveva promesso una visita dell'Assessore Tonello. Lui e il Presidente di Quartiere Cristian Gorla sono stati di parola, nei tempi a loro più consoni.. e cioè a soluzione trovata. 
Il Consiglio di Quartiere di Cassina Amata si riunirà giovedì 23 febbraio 2012 alle ore 21.00 per parlare della metrotramvia Milano Limbiate, della situazione attuale e delle prospettive per il futuro. All’incontro parteciperà l'Assessore all’Ecologia, Educazione Ambientale, Trasporti Andrea Tonello

Non sappiamo in quanti lo sanno già, non è che si sia fatta molta pubblicità... Comunque a noi interessa sapere qual'è il contributo concreto e quali sono gli impegni assunti dal Comune di Paderno Dugnano. L'avevamo chiesto l'altra sera a Bogani senza avere risposte definite. Vedremo Tonello...
Ci saremo e diffondiamo l'informazione e l'invio a presenziare. 
Nel frattempo... mano alle vanghe!
Sindaco,   INTERRIAMO!

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck