Un anno fa, agli esordi della carriera amministrativa, la giunta padernese Pdl e Lega aveva avuto qualche problemuccio con le auto... ricordate?
Quest'anno, a soli due giorni dall'avvio del Centro Estivo dedicato ai bambini della scuola dell'infanzia, la disorganizzazione e il disservizio si rifanno vivi: il servizio trasporto prevede un solo pulman per la categoria junior (bimbi dai tre ai cinque anni) e quindi, altra corsa, senior (6 - 11 anni). Un vero doppio periplo per la città,con temperature di stagione e nonni, zii, genitori lessi, arrostiti alle fermate degli autobus in attesa che arrivi prima uno e poi l'altro nel caso la prole appartenga a entrambe le categorie... C'è da capire se questa trovata è fatta davvero per risparmiare o cosa... Non si capisce bene poi perchè il risparmio (se effettivamente c'è) questa giunta di centro destra lo debba costantemente far pagare alle famiglie, ai bambini, agli anziani...certo questo è il segno di un certo tipo di cultura che non è la nostra. Noi crediamo che una città che funziona, è quella città in cui i bambini, gli anziani, le persone in situazione di difficoltà stanno bene; è quella città fatta a loro misura, perchè se è adatta a loro, è adatta a tutti.
N.B. a pochi minuti dalla pubblicazione di qs post, ci segnalano che il pulman, oltre ad essere 1, è vecchio e puzzolente, fa un fumo e un rumore pazzesco. Pare sia paragonabile ai camion militari della Seconda Guerra Mondiale... Tra l'altro, fa caldo e i bambini per prendere un po' d'aria aprono i finestrini... : aerosol "scuola bus"!
Nessun commento:
Posta un commento