visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

giovedì 9 luglio 2009

OGGI 9 LUGLIO COMPARE IL CARTELLO DI DIVIETO

Oggi, a due settimane dall'avvio del Centro Estivo alla scuola dell'infanzia di Cassina Amata, è finalmente comparso il cartello di DIVIETO DI TRANSITO nel Parco Spinelli.
Di seguito potete leggere il comunicato che abbiamo divulgato alla stampa locale per segnalare le gravi infrazioni ignorate dall'amministrazione comunale.
Le nostre telefonate come cittadini non erano servite a destare attenzione al problema!
Ma il fatto che si sia pubblicato la notizia sui giornali, sì...
più sotto trovate anche il link all'articolo pubblicato da settegiorni lo scorso venerdì.

PADERNO DUGNANO VOLTA PAGINA:

un Popolo di automobili in Libertà dentro al Parco Spinelli

martedì 30 giugno 2009

Primo e secondo giorno di Centro Estivo comunale alla Scuola dell'infanzia di Cassina Amata: lavori in corso sulla Via Corridori, ruspe e camion all'opera, traffico difficoltoso, non un vigile nel raggio di almeno 1 km, automobili che entrano ed escono dal parco Spinelli, qualcuna sosta al suo interno, perfino sul prato.

Dopo le file di macchine parcheggiate sulle piste ciclabili la sera del primo Consiglio Comunale dell'Amministrazione Alparone, possiamo dire: Paderno Dugnano volta davvero pagina! E se il buongiorno si vede dal mattino...

E' questo il rispetto per l'ambiente ostentato negli slogan elettorali? Questa la sicurezza per i nostri bambini? Un'automobile in retromarcia un bambino piccolo non lo vede!

Il parco Spinelli è un bene pubblico, di tutti, anche e soprattutto dagli “amatesi”... Ma forse queste non sono le cose di Cassina Amata che interessano al nostro nuovo Sindaco...

Se già dai primi giorni questi sono i segnali, c'è da essere preoccupati per il futuro che questa Amministrazione vuole scrivere. Il futuro potrebbe avere molti colori, soprattutto quello grigio del gas di scarico e del cemento.

Associazione dei Verdi "Rossella Tavecchio" di Paderno Dugnano


ARTICOLO APPARSO SU SETTEGIORNI DEL 3/7/2009

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck