visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

giovedì 9 luglio 2009

per incominciare ad addentrarci nelle discussioni pre-congresso Verdi di ottobre

segnaliamo l'apertura su Facebook del Gruppo di discussione: "Oltre i Verdi italiani, per una Costituente ecologista",<http://www.facebook.com/group.php?gid=212399060343> sottotitolato: "Riflessioni attorno alla necessità di superare l'esperienza verde italiana, salvaguardandone la miglior base culturale, programmatica e personale, per metterla a disposizione (analogamente a quanto realizzato in Francia con Europe Ecologie) di un percorso costitutivo di una nuova soggettività politica a centralità ecologista".

Vi segnaliamo anche l'inserimento nello stesso Gruppo di due brevi video-interviste realizzate da Monica Frassoni a Cecile Dufflot (giovane Portavoce dei Verdi francesi)<http://www.facebook.com/video/video.php?v=109988614768&ref=share> e
José Bové <http://www.facebook.com/video/video.php?v=110137564768&ref=share>
i quali in poche parole delineano con precisione il senso politico della proposta di Europe Ecologie e di quanto la differenzi dalle proposte tradizionalmente definite di sinistra.

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck