visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

sabato 19 giugno 2010

CENERI CENERI...

Qualche settimana fa da questo BLOG avevamo cercato di porre l'attenzione attorno ad una richiesta presentata all'Amministrazione Comunale in data 4 maggio 2010 da parte della Società Leganti Naturali di costruire, lungo la Statale dei Giovi, all’altezza del numero 80, un impianto per il recupero e il riutilizzo di ceneri derivanti dal trattamento dei rifiuti solidi urbani”

Il BLOG La Scommessa riprende in questi giorni l'argomento pubblicando interessanti informazioni che vi consigliamo di leggere

Siamo preoccupati ed ovviamente d'accordo sulla necessità di approfondire meglio il discorso. Anche qui, non intendiamo prendere a cuor leggero nulla. Non perchè cose come queste pensiamo vadano demonizzate "a prescindere", ma perchè  vanno capite e soppesate, valutate e scelte con criterio e seguendo il principio del "bene comune"

La crisi ecologica che investe il nostro Pianeta è la conseguenza di scelte scriteriate, dettate dal mito della crescita infinita e di un benessere collettivo che non è. L'interesse di pochi continua ad essere il male che avvelena il nostro come altri Paesi, e con loro le nostre vite. I principi del collettivo, del bene comune, della solidarietà e della fratellanza, sono soffocati dal "principio attivo" più inquinante e devastante di questo secolo: l'individualismo. Informiamoci, capiamo, discutiamo e facciamolo insieme, per il bene di tutti. 

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck