visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

sabato 19 giugno 2010

RHO-MONZA: AGGIORNAMENTI DAL COMITATO PER L'INTERRAMENTO

Pubblicando di seguito gli articoli apparsi questa settimana sulla stampa locale e uno stralcio di alcune brevi righe ricevute dal Comitato per l'Interramento.
IL GIORNO 17/06/2010
IL NOTIZIARIO 18/06/2010
SETTEGIORNI 18/06/2010

"Tutti gli enti e le personalità che ci eravamo preposti di raggiungere - sia nazionali che europei - sono stati contattati. Siamo, ora, in attesa di commenti significativi da parte degli stessi, in un senso o nell'altro.
Siamo anche in attesa di un atto concreto da parte della Commissione Trasporti e del Consiglio Provinciale della Provincia di Milano. Infatti è passato quasi un mese dalla visita sul campo a Paderno Dugnano. Che cosa si deve aspettare, quindi, la città da quell'evento? Dobbiamo dedurre che, ancora una volta, del tempo è trascorso invano?"


Nel frattempo è allo studio la possibilità di un'azione popolare in ambito legale per la quale è necessaria la collaborazione di tutti.Infatti perchè l'azione possa essere sostenibile anche da un punto di vista economico, è necessario non venga lasciata al singolo cittadino o a poche persone. A giorni vi aggiorneremo sulle decisioni che saranno prese e sulle eventuali modalità di sostegno all'azione.

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck