visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

lunedì 15 marzo 2010

comunicato

VERDI PADERNO DUGNANO
COMUNICATO STAMPA

Paderno Dugnano lì, 15 marzo 2010

Elezioni Regionali:  La Presidente dei Verdi di Paderno Dugnano
nel listino del candidato alla carica di Presidente Filippo Penati

Anna Varisco, Presidente dei Verdi di Paderno Dugnano, fa parte della squadra scelta da Filippo Penati e dalla coalizione che lo sostiene che compone il suo "listino".
Il "listino" è la lista collegata direttamente al candidato alla presidenza della Regione. L'elettore non esprime preferenze all'interno del listino. Si è eletti consiglieri regionali se il candidato presidente vince le elezioni. Tutti, se la percentuale dei seggi ottenuti dalle liste provinciali collegate alla lista regionale vincente è inferiore al 50% della composizione del Consiglio regionale; solo i primi 8 se la coalizione vincente è pari o supera il 50%


 "La presenza nel listino di Penati di una Verde è conseguenza diretta del fatto che il nostro partito, dopo le recenti vicende, ha scelto una linea politica che ha rimesso al centro del proprio agire la questione ecologica, dotandosi di nuovi organismi dirigenti, scelti con coerenza e pulizia. Penati se ne è accorto e sa che la nostra radicalità su ambiente, diritti e per la qualità della vita, ci porta ad avere tante idee da spendere nel confronto politico, motivo di una nostra presenza nel suo listino. I Verdi di Paderno Dugnano sono soddisfatti del fatto che la scelta della nostra dirigenza Verde e di Penati sia caduta su una di noi;  ciò riconosce l'atteggiamento propulsivo, leale e pragmatico che abbiamo sempre saputo dimostrare nell'esperienza amministrativa, ma anche da fuori, qui a Paderno Dugnano".
La partecipazione degli ecologisti alla coalizione apre uno spazio per un'alternativa capace di governare, fatta da uno schieramento di centro-sinistra ampio e plurale, così come avviene nel resto d'Europa.
I Verdi di Paderno Dugnano hanno dato il via proprio in questi giorni alla loro campagna elettorale. L'appello è per un voto Verde, un voto che automaticamente va a sostegno dell'elezione di Filippo Penati a Presidente e della nostra concittadina, Anna Varisco, a Consigliere Regionale.
Chi è Anna Varisco
Risiede da sempre a Paderno Dugnano. Ha anni 44. Laureata in Sociologia, è dipendente di una pubblica amministrazione dove si occupa di Politiche Giovanili. Coniugata, ha tre figli di 15, 12 e 4 anni. Tra lavoro e figli, grazie della sua famiglia, è riuscita a non smettere di coltivare la passione per la politica e per lo studio. Dal 2007 è Presidente dei Verdi di Paderno Dugnano, impegnata nella difesa del territorio, per la qualità dell'ambiente, dei servizi e la tutela dei diritti. E' stata Consigliere Comunale, Presidente Commissione Servizi dal 1999 al 2003.

I candidati inseriti nel listino di Penati
Filippo Penati
Rosanna Dalla Valle, 37 anni, operaia
Maruska Piredda, 33 anni, assistente di volo
Roberto Bruni, 60 anni, avvocato, già Sindaco di Bergamo
Gianni Bugno, 46 anni, vincitore del Giro d’Italia (1990) e campione del mondo di ciclismo (1991 e 1992)
Sabina Siniscalchi, 58 anni, già responsabile di Mani Tese e direttrice della Fondazione Culturale Responsabilità Etica di Banca Etica
Luigi Ponti, 51 anni, Capogruppo PD della Provincia di Monza e Brianza
Anna Varisco, 44 anni, operatore sociale
Pierluigi Mottinelli, 46 anni, già Presidente Comunità Montana Valle Camonica e Presidente UNCEM Lombardia
Marco Cipriano, 52 anni, Vicepresidente uscente del Consiglio regionale della Lombardia
Sergio Graffeo, 49 anni, Sindaco di Corsico
Benedetta Graziano, 29 anni, commercialista, Assessore del Comune di Mantova
Joseph Negreanu, 62 anni, Medico Chirurgo all'Ospedale Niguarda di Milano
Alberto Grancini, 64 anni, già Assessore della Provincia di Milano
Eugenia Giulia Grechi, 26 anni, assistente sociale, Assessore del Comune Castegnato
Mauro Fanti, 49 anni, Consigliere del Comune di Cremona

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck