visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

venerdì 19 marzo 2010

I VERDI AL CORTEO CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA

 VERDI IN CORTEO CON IL FORUM ITALIANO DEI MOVIMENTI PER L'ACQUA

Domani i Verdi saranno in Piazza contro la privatizzazione dell'acqua per il corteo organizzato dal Forum italiano dei movimenti per l'acqua che partirà domani da Piazza della Repubblica a Roma alle 14.00 e arriverà a Piazza Navona. Al corteo sarà presente il Presidente nazionale dei verdi Angelo Bonelli.

"Il Governo sta svendendo l'Italia e attraverso la privatizzazione dell'acqua si arriverà all'aumento del 100% delle tariffe come è già accaduto con la privatizzazione di Acqua Latina - ha dichiarato il presidente dei verdi Angelo Bonelli -. L'acqua è un bene di tutti che non può essere sottoposta alle regole del profitto ma che anzi va tutelata e risparmiata perchè la sua disponibilità non è infinita"

"La legge del governo Berlusconi che la privatizza è una legge indecente che va cancellata con un referendum a cui noi Verdi daremo il nostro contributo. Quello attuale è un governo che vuole privatizzare tutto per fare cassa e favorire le lobby economiche - conclude Bonelli -. Viene da chiedersi: quando privatizzeranno anche l'aria?"
Roma, 19 Marzo 2010

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck