visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

sabato 13 marzo 2010

PRIVATIZZAZIONE DEL NIDO DI BARAGGIOLE: ALPARONE FA COLLEZIONE DI COMITATI!

A PADERNO DUGNANO E' NATO UN NUOVO COMITATO DI CITTADINI CONTRO LA DECISIONE DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI PRIVATIZZARE L'ASILO NIDO DI BARAGGIOLE. 

Il comitato è composto dai genitori dei piccoli che frequentano il nido, ma non solo e per non molto: sono in tanti i cittadini contrari a questa scelta che intendono dare il proprio contributo  a sostegno delle iniziative di protesta del nuovo comitato.
C'è da fare i complimenti ancora una volta alla Giunta Alparone che sta collezionando grandi successi: comitati, raccolte firme, assemblee, volantinaggi, striscioni e proteste. Paderno Dugnano ha davvero voltato pagina!
L'amarezza e la rabbia per le drammatiche scelte di questa amministrazione di destra, si mescolano con il compiacimento nello scoprire una  Paderno Dugnano città viva, dove i cittadini partecipano attivamente alla vita democratica e non si tirano indietro quando si tratta di difendere i propri diritti. In un momento in cui c'è necessità più che mai di alzare la testa, dove ci si domanda quanti sono gli italiani ancora in grado di ragionare e di scegliere non come "dio" comanda dal video... E' bello sapere che chi condivide con te questo pezzo di terriorio italiano, che è Paderno Dugnano, è ancora vivo.   

Il nuovo comitato che è sorto si chiama l'AQUILONE SPEZZATO. Un nome evocativo, denso di significati... Noi l'aquilone non lo vogliamo spezzato, lo vogliamo far volare il più in alto possibile! La nostra vicenda di Verdi ed ecologisti è legata alla storia dell'apertura di quell'asilo nido. Una parte di noi ha partecipato anni fa,  assieme ad altri cittadini, alla protesta per la ventilata chiusura del nido, allora ospitato nell'attuale scuola elementare di Cassina Amata, chiusura trasformatasi poi nel trasferimento del servizio in una nuova struttura che è quella di Baraggiole. 

Una città che si prende cura dei suoi piccoli, è una città sana. E' una COMUNITA'. Una città che pensa al profitto e al taglio dei servizi, è egoismo e assenza di futuro, esiste solo nel suo "presente". 


La scelta del Sindaco e della sua amminsitrazione di privatizzare l'asilo di Baraggiole , non ha ripercussioni solo sui piccoli padernesi, ne ha anche sui posti di lavoro delle loro educatrici. 
Una domanda:  per voi, amministrare una città,  vuol forse dire continuare a sferrare colpi alle persone che vi abitano? Fino a quando, e fin dove, si pensa di arrivare?
Quella che l'Amministrazione sta facendo è una scelta sbagliata. Vuol dire abidicare al propio ruolo di comunità che educa per delegare ad altri questo importantissimo compito! Al di là dei proclami, ci sembra che queste  scelte non dimostrino affatto tutto questo amore sviscerato per la città che il Sindaco continua a dichiarare...


Il Neo Comitato sta organizzando una presenza alla Fiera di Primavera e una raccolta firme.Vi invitiamo a cercarli tra le varie postazioni che saranno presenti e ad esprimere con loro il vostro dissenso con una vostra firma. 

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck