In molti non ci credono più. Il qualunquismo nel nostro Paese ha fatto da tempo incetta di proseliti. La gente è talmente sfiduciata dalla politica e dal nostro sistema corrotto di potere, da rinunciare. Quello che si sente spesso è rassegnazione: "tanto fanno quello che vogliono, tanto non serve a niente...". Invece bisogna mobilitarsi in prima persona, tutti, e non lasciarsi prendere dall'impotenza, perchè cambiare si può. E dobbiamo essere noi, per primi, a darci da fare per evitare il peggio del peggio cui stiamo assistendo.
La vicenda a Paderno Dugnano della Rho-Monza sembra dirci che la mobilitazione serve. L'impegno del Comitato di cittadini, degli ambientalisti, di noi Verdi e degli altri partiti del centro sinistra, sembra stia muovendo qualcosa. Il merito, va riconosciuto, va ai cittadini e alle forze che in questi mesi non hanno rinunciato a fare pressione, continuando ad alimentare il movimento attorno alla questione, tanto da indurre l'Amministrazione Comunale e quella provinciale a rivedere le loro posizioni, ad assumere un atteggiamento diverso e ad accettare il confronto. Questo non vuol dire si debba abbassare la guardia, anzi... stiamo attenti e seguiamo da vicino tutti lo sviluppo della vicenda, non deleghiamo nulla a nessuno. Dobbiamo continuare ad esserci in prima persona! L'obiettivo resta l'interramento. Senza se e senza ma.
Anche sulla vicenda dell'inceneritore, l'amministrazione avrebbe continuato a tenere ben chiusa nel cassetto la faccenda, a non far sapere nulla, sino a cose fatte. Pensavano forse di farla franca, ma la faccenda è stata scoperta e comunicata ai cittadini, grazie all'impegno ancora una volta degli ecologisti.
Tutto questo discorso ci sembra importante come premessa ad un invito che noi Verdi rivolgiamo a tutti coloro che hanno a cuore Paderno Dugnano, il suo territorio, i suoi cittadini e la loro salute.
PROPOSTA:Anche sulla vicenda dell'inceneritore, l'amministrazione avrebbe continuato a tenere ben chiusa nel cassetto la faccenda, a non far sapere nulla, sino a cose fatte. Pensavano forse di farla franca, ma la faccenda è stata scoperta e comunicata ai cittadini, grazie all'impegno ancora una volta degli ecologisti.
Tutto questo discorso ci sembra importante come premessa ad un invito che noi Verdi rivolgiamo a tutti coloro che hanno a cuore Paderno Dugnano, il suo territorio, i suoi cittadini e la loro salute.
MASSIMA MOBILITAZIONE A DIFESA DELL'ARIA E DELLA QUALITÀ' DELLA VITA DI TUTTI.
Nessun commento:
Posta un commento