visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

martedì 23 febbraio 2010

DOMENICA SENZ'AUTO: MA NON A PADERNO DUGNANO

...dove evidentemente lo smog fa bene ai polmoni degli amministratori!
Sappiamo benissimo anche noi VERDI che l'intervento una tantum non serve a nulla, che servono politiche vere per questo problema e da anni ci sgoliamo per dirlo!
Ma quella di domenica 28 è un'occasione particolare. E' il momento per fare "massa critica" e dimostrare a Regione Lombardia, e al suo "goveRRRnatoRe" che bisogna urgentemente intervenire e che occorre fare ciò che loro non hanno mai (saputo, voluto) fare: coordinare i comuni e le province e produrre insieme un piano d'azione strategico ed efficace.
Le bronchiti e l'asma sono sempre più diffuse, tanto che a pensar male ("si fa peccato ma qualche volta ci si azzecca" diceva il maestro del goveRRRnatoRe) si pensa che forse per qualcuno questa faccenda è un grande business (la sanità lombarda formigoniana è un ottimo esempio, ma anche le case farmaceutiche non scherzano).
Moriamo di smog. Continuiamo a morire di smog. Continueremo, e saremo sempre di più, a morire di smog.
Sindaco (farmacista) Alparone: che intenzioni ha questa Amministrazione? Vuole restare a guardare? Ignorare il problema?
Non risolviamo nulla se non si intraprendono politiche serie sul versante della mobilità sostenibile!
A Paderno Dugnano per noi Verdi ed ecologisti la preoccupazione c'è ed è molta: A Cusano Milanino già si parla di eliminare le ciclabili e a Paderno Dugnano qualche esponente della maggioranza ha già ventilato questa possibilità più volte... e dopo i tagli al bilancio su qs voce, non c'è da ben sperare. Sono più "pericolose" le piste ciclabili o il PM10? ( e tutti gli altri gas velenosi contenuti nei gas di scarico?)

Di seguito l'ANSA di oggi:
Smog: su 134 comuni del Milanese solo 2 aderiscono al blocco
Stop auto il 28 a Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo
23 (ANSA) - MILANO, 23 FEB - La stragrande maggioranza dei Comuni dell'hinterland milanese non aderira' al blocco del traffico in programma domenica 28. Dei 134 Municipi della provincia di Milano, infatti, solo due sono al momento disposti a fermare le auto: Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo, entrambi governati da giunte di centrosinistra. Il provvedimento di blocco del traffico e' stato proclamato in sede Anci dai sindaci di Milano e Torino, Letizia Moratti e Sergio Chiamparino.

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck