visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

domenica 23 maggio 2010

OGGI: il corteo per il no all'inceneritore e il sì all'interramento

E' andata proprio bene. La gente ha risposto all'appello lanciato dai Comitati ed è scesa in strada ad accompagnare il corteo. Chi c'era, chi dalle finestre e dai balconi ha guardato giù, ha visto qualcosa che a Paderno Dugnano non si era mai visto, o forse lo si era visto molti, molti anni fa...
Era importante esserci tutti e, al di là delle bandiere (qualcuna mancava) abbiamo potuto verificare, chiacchierando lungo il corteo, che i cittadini hanno sentito il bisogno di partecipare al di là dell'area politica di riferimento. Ci fossero state anche le bandiere della Pdl e della Lega, ci fosse stato anche il Sindaco con la sua Giunta, sarebbe stato molto meglio. Sarebbe stato un segnale importante di compattezza e unità, sarebbe stata una comunità che, con  le sue rappresentaze istituzionali, politiche  e civili, unita riconosce e affronta un suo problema. Ma evidentemente la posizione dell'Amministrazione non è ancora definita, e tanto meno lo è quella della Pdl e della Lega. Al di là delle posizioni personali,delle dichiarazioni verbali, deve esserci un bel po' di affanno tra le forze del centro destra della nostra città: non dimentichiamo che le due principali istituzioni che hanno responsabilità sulla faccenda (Regione e Provincia) sono a guida Pdl e Lega. Ma un Sindaco leale e coraggioso, che davvero tiene alla sua Comunità, si sarebbe di certo unito al corteo! Noi c'eravamo, e con noi, con la gente del corteo, chi  in questi due anni si è impegnato a fondo per il bene comune, a partire dalla prima assemblea sulla questione della Rho-Monza. In questo nostro povero Paese (annichilito, umiliato, vessato da un sistema politico colluso e malato) dove c'è chi lavora sodo perchè il qualunquismo dilaghi sempre più (così da poter continuare a fare i suoi porci comodi) , c'è chi resiste, alza la testa, non si lascia intimidire e va sentire la sua voce! Questa è una bella notizia! La gente oggi a Paderno Dugnano è scesa in strada perchè le questioni per cui si manifestava sono importantissime, per TUTTI.
La gente oggi il segnale l'ha dato, forte e chiaro, e crediamo sarà pronta a darlo ancora se le cose non andranno come richiesto. Chi non sente, o è sordo, o cerca di fare il furbo.
NO ALL'INCENERITORE ma Sì ALL'INTERRAMENTO!
Il prossimo appuntamento è l'incontro con la commisione trasporti in Municipio, martedì 25 maggio ore 15
La sessione è pubblica ed il pubblico, quindi, può partecipare. Partecipiamo numerosi.

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck