visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

sabato 1 maggio 2010

DISOCCUPAZIONE: BONELLI (VERDI), SITUAZIONE ECONOMICA E OCCUPAZIONALE GRAVISSIMA

"La disoccupazione che raggiunge livelli alti e preoccupanti è il segnale che l'Italia sta entrando e non uscendo in una profonda crisi economica. Il governo Berlusconi paralizzato dalle lotte intestine di potere ha dimenticato l'Italia e di proteggere gli italiani. Quello che è ancor più grave di questo governo è che invece di adottare interventi urgenti e strutturali per difendere l' economia del paese, i redditi degli italiani e creare nuovi posti di lavoro da il via libera al federalismo della Lega che economicamente metterà in ginocchio i conti del paese". Lo dichiara il presidente nazionale dei Verdi Angelo Bonelli che aggiunge: "Il federalismo fiscale, moltilplicherà i centri di spesa ed avrà un costo per lo Stato tra i 100-150 miliardi di euro. Negli Stati uniti il federalismo fiscale costa 750 miliardi di dollari. Può l'Italia oggi di fronte ad una crisi economica che può portare al fallimento anche i bilanci dello degli stati, come la Grecia insegna, permettersi di fare una riforma da oltre 100 miliardi di euro?".


"Il governo Berlusconi metta da parte il federalismo e si occupi di investire risorse per rilanciare l'occupazione, le piccole imprese puntando sulla greeneconomy - conclude Bonelli -. Per pagare cambiale politica alla Lega , Berlusconi non può mettere in ginocchio l'Italia e gli italiani".

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck