visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

mercoledì 12 ottobre 2011

ULTIME SU RHO-MONZA

Si è nuovamente riunita oggi la commissione provinciale Mobilità e Trasporti.
E' stata accolta la proposta avanzata dall'opposizione, dal Vice Presidente del Consiglio Ezio Casati (Pd) di chiedere formalmente al Ministero delle Opere Pubbliche, alla Regione Lombardia e a Serravalle una proroga dei tempi di espletamento della gara d’appalto, fissata per  sabato15 ottobre. Ciò potrebbe consentire d'avere un po' più di tempo, anche se non è ancora chiaro come si potrebbe risolvere da un pusto di vista giuridico l'eventuale annullamento del procedimento in corso in caso di decisione diversa da parte di Serravalle e della Provincia rispetto al preliminare.
“L’amministrazione provinciale dica ora parole chiare – afferma Casati in un comunicato diffus oggi- su quali indirizzi abbia dato a Serravalle su questa opera. Il prossimo mercoledì saremo molto vigili e non ci sarà nessun imbonitore capace di farci cambiare idea. L’interramento si può fare. Lo vogliono gli abitanti, le amministrazioni, e lo richiede anche la stessa modernità dell’opera. La politica faccia la sua parte e dica di sì al nuovo progetto”.

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck