visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

sabato 8 ottobre 2011

DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO

Riprendiamo più sotto l'esauriente sintesi dell'incontro di giovedì scorso in Aula Consiliare di Giovanni Giuranna, pubblicata sul blog  "La Scommessa"
Riferiamo però prima che la Provincia pare abbia (per il momento a parole, senza formalizzazione scritta) previsto uno slittamento del termine ultimo di presentazione delle proposte a dopo il 15 ottobre e che l'Ufficio Scolastico si stia muovendo perchè vi sia un confronto ragionato sulla questione in tempi congrui ad evitare confusione e scelte inique.
Numerose Regioni Italiane e Uffici Scolastici si sono espressi sul provvediamento, che ricordiamo essere stato posto in Finanziaria, rifiutandosi di procedere così come richiesto dichiarando la loro posizione contraria e il loro numero sta aumentando. Vedremo cosa accadrà dalle nostre parti, se il buon senso prevvarrà sulla corsa ai "tagli" (perchè, fatto in questo modo, solo di questo si tratta).
Siamo sempre più allo sbando..? Dimostrateci che non è vero.

Qui di seguito il contributo di Giuranna promesso

DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO: IL COMUNE SCONTENTA I GENITORI

Post n°2309 pubblicato il 07 Ottobre 2011 da Giuranna
 

L'Amministrazione Comunale ha convocato ieri alle 18,30 i rappresentanti dei genitori delle varie scuole di Paderno Dugnano per presentare le ipotesi di dimensionamento scolastico. L'incontro (come spesso accade) ha inizio in ritardo.
In un'aula consiliare affollata di genitori e docenti l'Assessore alla Cultura Tagliabue ha lungamente illustrato le varie proposte avanzate dalle scuole e infine la proposta base formulata dal Comune.LEGGI TUTTO

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck