visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

sabato 15 ottobre 2011

INSIEME AL MONDO OGGI PER DIRE DELLA PROPRIA INDIGNANZIONE

 
Aderiamo moralmente, con il cuore, con la testa, qualcuno di noi anche con la propria presenza nelle piazze chiamate oggi alla mobilitazione.
Il 15 ottobre 2011 è una data che ricorderemo.
Un momento dal quale ci auguriamo riesca a partire quel cambiamento che il 99% della popolazione mondiale chiede in nome del bene comune, dove il termine "bene" non si riferisce solo a risorse naturali o a beni materiali , ma ad una condizione di vita equa di cui tutti hanno diritto, un bene che non è "privato", solo di qualcuno e "privato" ad altri. 
Domani l'ECO FESTA sarà il momento locale per dire tutti della nostra indignazione e del nostro desiderio di cambiamento, per raccontare il "sogno" e provare a lavorare insieme ad un grande progetto che contribuisca al cambiamento di rotta complessivo di cui sentiamo in tanti il bisogno. 
Siamo convinti che per cambiare l'Italia e ricostruire un futuro è necessario aprire una stagione nuova: una stagione dei beni comuni, della giustizia sociale, di lotta al precariato e all'illegalità dilagante, dell'informazione libera e non più gestita dal potere. 

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck