visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

venerdì 2 luglio 2010

RHO-MONZA: IL SINDACO E IL VICESINDACO DIFENDANO VERAMENTE I CITTADINI DI PADERNO DUGNANO!


Siamo all'inizio dell'estate e la questione Rho-Monza è ancora un incubo
Ormai da parecchi mesi i cittadini di Paderno Dugnano stanno portando avanti le loro battaglie con manifestazioni pubbliche ed esternazioni per affermare la loro contrarietà a quello scempio che l'Amministrazione Provinciale ha messo a punto con una delibera per la nostra città: un ponte alto 80 metri e un'autostrada a 14 corsie! Certo Paderno non ha bisogno di queste infrastrutture, e sembra che anche Sindaco e Giunta locali siano d'accordo con questi cittadini; ma cosa stanno concretamente facendo?
Il Vicesindaco ha dichiarato, su una pubblicazione del suo partito*, che “non si piegherà alla volontà degli enti superiori...e non certo attraverso chiacchere o con scampagnate sulle collinette...”riferendosi ai cittadini e al Comitato che difende l'interramento dell'opera dando un giudizio di inadeguatezza alle loro iniziative.
Il Vicesindaco si dimentica che il Comitato dei cittadini ha presentato il progetto alternativo al ponte e alle 14 corsie e lo stesso Vicesindaco e Sindaco hanno fatto proprio: anche questo è considerato dal nostro rappresentante politico una perdita di tempo!(sembra che abbia le idee un po' confuse)
Abbiamo visto il Vicesindaco insieme al Sindaco alla presentazione del progetto d'interramento alla commissione trasporti (?) della Provincia ed applaudire la proposta, come mai ora gli stessi estensori del progetto (il Comitato) sono considerati dei perditempo e sollazzatori?
Sarà concretizzato il ricorso al TAR dichiarato dall'Assessore Bogani in una recente assemblea pubblica? Sindaco e Giunta confermeranno la sua dichiarazione con un atto concreto a difesa dei propri cittadini?
Ci sono stati altri Sindaci di altri Comuni a noi limitrofi, anch'essi di centro-destra, che si sono uniti ai propri cittadini nelle manifestazioni in strada, fianco a fianco, raggiungendo gli obiettivi che insieme si erano dati. Perchè il nostro primo cittadino non è mai al fianco dei suoi cittadini? Perchè lascia il compito di una tale dichiarazione pubblica al suo Vice?
Noi ci auguriamo che ciò che è stato dichiarato venga realizzato.
La solidarietà si manifesta anche stando accanto ai propri concittadini... Certo, l'esperienza ci dice che forse il nostro Sindaco sta accanto solo ad alcuni cittadini e non ad altri, come è successo per la serata alla Lares con i lavoratori in cassa integrazione insieme ai lavoratori-cantanti della Scala: in questa occasione era evidente l'assenza sia del Sindaco, del Vicesindaco e dell'Assessore alla Cultura, a parole così sensibili e attenti alle tematiche del lavoro...

vedremo..

*la citazione è tratta da: BUONA PADANIA sez. Lega Nord di Paderno Dugnano

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck