visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

mercoledì 14 luglio 2010

QUESTIONE RHO-MONZA:IL NO DELLA PROVINCIA ALL'INTERRAMENTO



Si è nuovamente riunita oggi, 14 luglio 2010, la Commissione “Mobilità e Trasporti” della Provincia di Milano per discutere nuovamente del progetto di riqualificazione della S.P. 46 Rho-Monza. L'appuntamento avveniva dopo il sopralluogo dei membri della commissione avvenuto ormai quasi due mesi fa. 
La giunta Podestà non ha arretrato di un passo sulla decisione che era stata già presa, dimostrando arroganza e ottusità, nonchè uno spiccato egoismo (i miei affari, expo in testa, opere e soldi, e non il bene comune)..
Non si creda che lor signori non abbiano letto gli atti o non abbiano capito bene il problema e cosa si chiede... Si dice che il progetto di interramento non è fattibile, e si continua ad usare informazioni e dati a proprio tornaconto, forse pensando d'avere di fronte degli stupidi, disinformati o ignoranti. La questione qui a Paderno la si è studiata bene, il Comitato e le Associazioni, il Centro Pediatrico hanno al loro interno persone, tecnici preparati che non si possono menare per il naso... ecco. L'arroganza e il non rispetto si vedono già da qui, ma ancor più nell'atteggiamento di quel signore che si chiama De Nicola (l'Assessore Pdl alla partita) che si permette di descrivere la città di Paderno come molto più brutta di Capri e quindi non meritevole di interventi di salvaguardia onerosi... Il fattore salute e qualità della vita è stato declassato a fattore estetico, come se la questione interramento fosse solo un fatto estetico! Al di là dell'offesa, che ancor più pesa in questi giorni dove la nostra città è additata sugli organi di stampa senza difesa alcuna da parte dei nostri rappresenta nti istituzionali (Sindaco e Giunta), la decisione del NO ALL'NTERRAMENTO  è un atto irresponsabile che non tiene conto dei cittadini nè del peso che già altre infrastrutture impattanti hanno sulla nostra città. La "razza predona" eccola qua! Saccheggiatori di territorio e di vite che escono allo scoperto e pensano di poterlo fare tranquillamente perchè sono al  potere! Nulla neanche della proposta del Sindaco di Paderno che suggeriva di avviare subito l’opera stralciando la parte centrale. 
Cosa faranno l'Assessore Bogani (Lega) e il Sindaco Alparone (Pdl) visto che il loro esponenti di partito provinciali hanno  deciso di bocciare la proposta delle forze di opposizione in Commissione, di portare la discussione sull’interramento in Consiglio provinciale ? Avranno la forza e il coraggio di mettersi di traverso per dire un NO secco all'opera che De Nicola vuole a tutti i costi? Saranno concretamente  a fianco dei cittadini? 
Non finisce qui. Questo è certo.

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck