...dilagano...
La vicenda del parcheggio (riservato) DENTRO la scuola elementare di Palazzolo ha davvero dell'assurdo. Per chi non la conoscesse, ve la raccontiamo...
Una struttura scolastica che versa in condizioni strutturali difficili quale è quella della scuola elementare di Palazzolo Milanese, dovrebbe, a detta del Dirigente Scolastico e di parte del corpo docente e ausiliario, sacrificare risorse pubbliche a lei destinate per realizzare un parcheggio interno, riservato ai lavoratori della scuola. Questa bella idea nasce dopo un sopralluogo effettuato dall'Assessore Di Maio qualche mese fa, a seguito di una raffica di multe (raffica che continua) alle auto degli insegnati parcheggiate fuori regola.
Anzichè regolare diversamente e con criterio i numerosi parcheggi pubblici presenti nella zona (la nostra Giunta mostra sempre grande capacità amministrativa...) si fa del pressing e si vende la possibilità di cementificare parte del parco interno alla scuola (oggi utilizzato dai bambini per giocare) per ricoverare le auto penalizzate dalle multe. L'idea piace molto a qualcuno. I genitori non ci stanno e inzia una diatriba, dalla quale il Comune si sottrae, dicendo che la decisione spetta alla scuola.. e così, si lancia il sasso e poi si nasconde la mano...
Non la facciamo lunga e andiamo al dunque: dopo la raccolta firme dei genitori, siamo arrivati ora alla "delazione" che ricorda vagamente altri tempi...che sa anche di ridicolo, ma che fa ben comprendere il livello di egoismo e prepotenza cui siamo arrivati.
Da parte nostra: massima solidarietà al Presidente dell'Associazione Genitori di Palazzolo Milanese e a Giorgio Grassi... e in nome di tutti i bambini della scuola: NO al parcheggio!
Un suggerimento: se si può, meglio la bici
qui la lettera di Giorgio Grassi in risposta al dirigente scolastico
Un suggerimento: se si può, meglio la bici
qui la lettera di Giorgio Grassi in risposta al dirigente scolastico
Nessun commento:
Posta un commento