visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

domenica 25 aprile 2010

25 aprile: sole sole sole

Avevamo voluto aprire questa giornata di festa con un bel titolo e una bella foto di bambini felici nel verde e liberi (vedi il post di questa mattina).
Oggi il sole c'è stato, la gente al corteo anche, ma il metaforico "niente nuvole nere" non è stato sufficiente.
Solo due righe per dire come questa edizione del 25 aprile a Paderno Dugnano, versione nuova Giunta Alparone, ci sia sembrata piuttosto fuori tema (il Piave mormorava...è solo un esempio) e quantomeno discutibile nei contenuti che qualcuno con il suo intervento ha voluto portare (tipo il ricordo repubblichino).
Quanto queste cose siano frutto di un ragionamento o della stupidità,  difficile dirlo. In ogni caso, è grave. Certo è che in alcuni momenti la situazione assumeva amaramente tratti carnevaleschi, dove la commedia e il travestimento di parte dei convenuti, erano talmente finti e grotteschi da suonare come un pianoforte scordato.
Soffiamo forte sulle nuvole nere.
Ora e sempre: resistenza 

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck