visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

giovedì 1 aprile 2010

RHO-MONZA: COMMENTI DOPO L'ESITO DELL'INCONTRO DEL TAVOLO TECNICO DELLA SCORSA SETTIMANA

Lo scorso 30 marzo si è tenuto il previsto tavolo tecnico su Rho-Monza e, non appena terminato, era già i circolazione il comunicato stampa dell'Amministrazione Comunale. 
 L'incontro ha avuto, oltre all'attesa finalizzazione tecnica sulla fattibilità dell'interramento, anche un'ulteriore capitolo, portato dai tecnici delle istituzioni e delle società interessate alla costruzione dell'infrastruttura, riguardante un approfondito excursus su costi e benefici presunti dell'opera. Il capitolo costi sarebbe, a detta loro, di gran lunga superiore alle ipotesi e stime fatte, come espresso nel comunicato stampa emesso dal comune di Paderno Dugnano.Come si evince anche da quanto pubblicato sui giornali, l'interramento si può fare, "MA SUL PROGETTO INCOMBONO NERE NUBI" tanto che ci si potrebbe ritrovare, appena dopo Pasqua, con qualcuno che "ci verrà a dire che dovremo essere seppelliti da "Ponte & Viadotto". Punto e basta". Perchè? Riportiamo di seguito alcune considerazione del Comitato che ci sembra importante diffondere per opportuna chiarezza.  
" [...] E' assai probabile che quanto presentato dai costruttori durante la seduta del Tavolo Tecnico includa una serie di opere e varianti che vanno discusse una ad una, per capirne l'utilità; è necessario che tutti i tecnici siano messi in grado di capire se talune opere sono state inserite ad arte in una relazione (di parte?) che vorrebbe, magari, puntare a difendere la tesi della realizzazione del primo progetto con viadotto e ponte, a scapito dell'interramento.... LEGGI IL RESTO...
ATTENZIONE... 
LE ELEZIONI SONO PASSATE E ASPETTIAMOCI DI TUTTO. 
NESSUN DORMA, TUTTI ALLERTA... 
OCCHI APERTI E PRESIDIARE.

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck