visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

lunedì 26 aprile 2010

DA "LA VOCE DELLA RUSSIA" un pezzo segnalato da Luigi che condividiamo con voi

Cirielli e dintorni


25.04.2010, 23:23

L’acqua di Fiuggi fara’ senz’altro bene alla salute, ma ormai anche Fini avra’ capito che ci vuole ben altro per depurare dai fascisti un partito che nato dalle ceneri di Salo e’ rimasto quello di sempre.

Un rifugio di picchiatori di venti a uno. Non per niente quelli che una volta erano chiamati i suoi colonnelli oggi sono ben lieti di fare i caporali di giornata nel Pdl.

Sempre un ruolo istituzionale e’.

Come quello di un fascistello come Cirielli, che non contento di essere salito al Palazzo della Provincia dopo averne spazzato gli androni, si e’ esibito alla ribalta nazionale gentilmente offerta da quell’organo di stampa che l’editore vorrebbe vendere al miglior offerente.

I Vangeli ci insegnano che ai Cirielli non si possono offrire ne’ perle e ne’ argomentazioni.

Non so fino a che numero abbia imparato a contare, ma mi auguro che fino a quattro ci sappia arrivare. In questo caso a Napoli gli potranno spiegare che in quattro giorni di guerra di popolo la citta’ fu liberata dai tedeschi ben prima che arrivassero gli americani.

Sono stati i fascisti a fare della Resistenza un fenomeno monocolore, mentre ad essa partecipo’ l’Italia migliore.

Costoro continueranno a stravolgere la storia fino a quando qualcuno non li riportera’ nel loro habitat naturale, come nel ‘68 si gridava a San Babila... leggi tutto... 

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck