visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

giovedì 14 gennaio 2010

AUMENTO DEL COSTO DELLE MENSE SCOLASTICHE: APPELLO ALLA MOBILITAZIONE


MENSE SCOLASTICHE:
UNA CATTIVA, PESSIMA, MINESTRA


Con il nuovo anno è giunto nelle case dei padernesi che hanno i figli che frequentano le mense scolastiche del Comune, il "saldo" di fine anno dei buoni acquistati e, con il saldo, la "felice" comunicazione di un aumento del costo dei pasti, notizia che già avevamo pubblicato su questo BLOG. L'aumento è di 0.96: non proprio un euro, ma poco ci mancava... (già che c'erano, potevano fare 0,99!, no? Ma chi credono di prendere in giro?)

Complimenti per lo zelo della nuova dirigenza di AGES e della nostra amministrazione comunale "tanto" amicona delle famiglie e vicina ai cittadini!

L'invito è alla massima mobilitazione di tutti coloro che, come noi, ritengono che:
1) un tale aumento sia assolutamente fuori luogo in momento in cui a pagare di più gli effetti della crisi, sono proprio le famiglie con i figli a carico;
2) l'aumento del costo dovrebbe fare seguito solo ad un aumento della qualità del servizio, una qualità che ora non c'è!

Un'amministrazione seria in questi momenti porterebbe avanti politiche pubbliche vicine ai bisogni fondamentali delle famiglie, assumendo per sé un atteggiamento di estrema sobrietà (altroché inviare gli auguri di Natale a casa a tutti i padernesi e spedire telegrammi di condoglianze! I migliori auguri sarebbero stati una riduzione del costo dei servizi di prima necessità e meno, molta meno, propaganda personale!)

NESSUN AUMENTO E' GIUSTIFICATO!
CITTADINE E CITTADINI: MANIFESTIAMO IL NOSTRO DISSENSO!

CHIEDIAMO

PRIMA DI TUTTO:
SERIETA'
POLITICHE PUBBLICHE VICINE AI CITTADINI
SALUTE E QUALITA' NEL PIATTO

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck