visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

sabato 6 agosto 2011

RETE PER PADERNO: LA WEB TV

Prende vita dal progetto "RETE PER PADERNO" la WEB TV TelePaderno dedicata alla nostra città.

Nella seconda metà degli anni '70 esplodeva il fenomeno delle radio locali. Ricordate? Anche a Paderno Dugnano ne sorsero almeno 3: Radio Paderno Dugnano, Paderno 1 e Radio Cicala.. ma ce ne furono forse anche altre...
Da allora molte cose sono cambiate nel mondo dell'etere e quelle esperienze sono state fondamentali.hanno segnato, nel bene e nel male, un cambiamento di rapporto con il mondo della omunicazione.
Eugenio Finardi cantava "Amo la radio perchè arriva dalla gente, entra nelle case e ti parla direttamente...se una radio è libera, ma libera veramente..."  Già: libera veramente. Ora è il web il terreno su cui ci si muove e su cui si fa informazione "libera".

Lunga vita a questo nuovo esperimento.

Ben vengano nuove opportunità per conoscere, informare e dare modo a tutti di "partecipare" della vita della città.  

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck