visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

giovedì 18 maggio 2017

I Verdi a Milano alla marcia contro tutti i razzismi

INSIEME SENZA MURI.

I Verdi di Paderno Dugnano invitano a partecipare alla marcia per un mondo aperto e inclusivo.
Per nuove politiche di accoglienza e integrazione.
Per nuovi diritti di cittadinanza.
Contro tutti i razzismi.



Sabato 20 maggio, il corteo partirà da Porta Venezia alle ore 14.30 e si concluderà in Piazza del Cannone con molta musica.

I Verdi si danno appuntamento davanti l’entrata del Planetario, Corso Venezia 57, dalle ore 13:45 alle 14:00.


Il senso che i Verdi, con la loro partecipazione, vogliono dare alla Marcia: 

cambiamenti climatici e migranti ambientali, equità sociale ed economica.


Sul sito dei Verdi della Lombardia, il co-portavoce dei Verdi lombardi, Aldo Guastafierro, sotto il titolo "Costruire ponti, non muri", scrive:

“Il tema dei cambiamenti climatici è diventato centrale nello scenario politico mondiale nonché dell’interesse della società civile (…) È importante come questo tema, abbia evidenziato che una parte dei migranti che arrivano sul nostro territorio, siano in fuga da fame, carestie e disastri ambientali provocati dallo sfruttamento insensato di quelle risorse che ci consentono di vivere tra mille comodità. Queste genti, i cosiddetti migranti ambientali, oggi sono poco considerati, ignorati a livello mediatico, quasi come se ci fosse una graduatoria tra i diseredati del mondo (…)
Dunque il tema del surriscaldamento globale e dei cambiamenti climatici torna prepotentemente alla ribalta. E’ arrivato quindi il momento che ognuno di noi rifletta sulle proprie responsabilità e incominci a ragionare su cosa è possibile fare. Anche semplici azioni di sostenibilità della nostra quotidianità possono contribuire alla difesa del pianeta dalla devastazione, e garantire a queste genti equità, pari opportunità e condizioni di vita migliori”. (...)


Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck