visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

mercoledì 8 marzo 2017

Sabato 11 marzo a PADERNO DUGNANO continua la “Giornata Internazionale della Donna”.

Al Circolo ARCI Amicizia e Solidarietà di Palazzolo Milanese alle ore 20,30

Un recital di donne recitato e cantato 




Un 8 MARZO 2017 di LOTTA con grande MOBILITAZIONE e PARTECIPAZIONE

8 MARZO di lotta: Sciopero Internazionale delle Donne con manifestazioni, in fucsia e nero di "Non una di meno”, in tutto il mondo contro la misoginia, la xenophobia, la transfobia, il razzismo e i femminicidi.


Vicino a noi: una marea di persone la mattina a Milano da Largo Cairoli a sotto il Palazzo Lombardia e alle ore 18 ancora da Piazza Duca d’Aosta a Porta Venezia. Diverse sono stati i luoghi dove ci sono state occasioni di mobilitazioni nell’area della città metropolitana per alzare la voce contro i sistemi di oppressione e violenza.


Le donne di 40 Paesi sono unite in questo sciopero internazionale composto non solo da migliaia di organizzazioni femministe ma, in gran parte, da movimenti locali e da donne singole: “Lo Sciopero Internazionale delle Donne è stato creato per tutte le donne e ogni donna ne fa parte”.

“Noi donne non tollereremo più le restrizioni imposte su di noi dai potenti. Siamo unite come non mai nella storia, rappresentiamo più di metà della popolazione su questo pianeta e lotteremo per il bene comune senza fermarci, fino a quando le nostre richieste non verranno realizzate. Chi ci governa non ha risposto alle nostre richieste di diritti, perciò ora deve temerci”.

“Siamo invincibili, siamo ovunque, in ogni angolo del mondo. Perché abbiamo l’arma migliore: la solidarietà”.

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck