visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

lunedì 16 gennaio 2012

COMUNICATO STAMPA DEL COMITATO ACQUA BENE COMUNE DI PADERNO DUGNANO

COMUNICATO
 
Il Comitato Acqua Bene Comune di Paderno Dugnano, è costretto a prendere atto che anche col cambio del governo non è cambiato l'attacco al voto degli italiani che con i referendum hanno respinto l'obbligatorietà alla privatizzazione della gestione dei servizi idrici. Anche il nuovo governo sta manifestando l'intenzione di privatizzare un bene comune, un bene fondamentale per la vita: l’acqua potabile. Un diritto umano essenziale, principio sancito dalla risoluzione dell’Assemblea dell’ONU del 30 luglio 2010.
 
Il Governo Monti intende approvare un decreto sulle strategie di liberalizzazione, che vuole intervenire direttamente anche sull’acqua, sconfessando l'esito dei Referendum del 12 e 13 giugno scorsi. Dobbiamo impedirlo, per questo è in atto una mobilitazione in Italia dei comitati per l'acqua, a cui aderisce anche il comitato di Paderno Dugnano, che inizia con una campagna di informazione e sensibilizzazione in difesa dell'acqua bene comune e della democrazia; campagna iniziata giovedì scorso, 12 gennaio, col lancio dell'appello del Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua in difesa dei referendum da firmare via internet che, in poco più di 72 ore, oltre 13.000 persone hanno sottoscritto (37 firme da Paderno Dugnano).
 
Alre iniziative saranno organizzate prossimamente anche a livello locale nella nostra città.
 
Il comitato chiede a tutte le persone di continuare a diffondere l'appello per moltiplicare le firme. Utilizzando le mailing list, il passaparola, i social network. Facciamo di tutto per far circolare l'appello e far firmare quanti più italiani possibile sul sito acqua bene comune
 
Grazie dell'attenzione.
 
Diego Spinello
per il Comitato Acqua Bene Comune di Paderno Dugnano
 
...e tu? hai già sottoscritto l'appello? 
se non l'hai fatto ancora
AFFRETTATI!

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck