visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

martedì 1 dicembre 2009

LE RESPONSABILITA'

Inquinamento in Lombardia: indagati
Formigoni, Podesta' e Letizia Moratti
La Procura di Milano ha inviato questa mattina al presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, un avviso di garanzia. Lo ha annunciato lo stesso Formigoni in una conferenza stampa. In base a una denuncia nell'ambito di un'inchiesta sull'inquinamento, Formigoni risulta indagato per violazione della Legge 674 che ha per oggetto «il getto pericoloso di cose».Risultano iscritti nel registro degli indagati della Procura di Milano, anche il sindaco di Milano, Letizia Moratti, e il presidente della Provincia, Guido Podestà. Come per Formigoni il reato ipotizzato è di tipo ambientale, legato a una denuncia del Codacons per il superamento dei livelli di inquinamento. L'avviso di garanzia si è reso necessario in seguito alla richiesta del Gip del Tribunale di Milano, che ha chiesto un supplemento di indagini di fronte a una richiesta di archiviazione presentata dalla Procura.

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck