visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

domenica 4 dicembre 2011

aggiornamenti rho-monza

Causa assenza di qualche giorno di chi cura questo blog, arriviamo in un po' in ritardo nel raccontarvi l'esito dell'incontro in Provincia della scorsa settimana.
Per brevità, dato che molto è girato in rete in questi giorni, invito a leggere il post sul blog di Negrisoli (dove si riporta il link a telepaderno del video dell'incontro) e a visitare il sito del CCIRM dove troverete tutti gli aggiornamenti.
Le vicende di corruzione e infiltrazione della criminalità organizzata che coinvolgono esponenti regionali nell'inchiesta riguarda i cantieri della Brebemi, l'inchiesta della Procura sulle vendita di Sea e Serravalle ci dicono di continuare a non abbassare la guardia e che forse ciò che avevamo intuito è vero. Troppi i segnali: se tutti non erano, e non sono, d'accordo su quel maledetto progetto, se si è dimostrato che è possibile fare altro.. perchè invece si è continuato ad andare avanti, a non invertire la rotta? Si sarebbe potuto prendere una decisione diversa molto tempo fa.
C'era qualcosa, dicevamo, di demenziale in quanto stava accadendo che faceva sospettare l'interferenza di interessi "altri" e forti, in grado di tenere in ostaggio/scacco la decisione. Ci siamo chiesti per mesi: perchè?
La tenacia, la perseveranza di chi, nonostante tutto, ha continuato a lottare su questa vicenda, ci ha portato fino qua, ad un punto dove il dubbio non ammette altri rinvii.
Il dubbio deve essere indagato e spiegato. Se confermato deve dare seguito ad una decisione coraggiosa, capace di liberarsi dal laccio oscuro, (che abbiamo percepito e che percepiamo) che non ha consentito si giungesse già ad una scelta pulita, attenta all'interesse generale e al bene comune. 
Non dobbiamo abbassare la guardia. Nessuno deve smettere di battersi. In nome non solo della salute ma della legalità.

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck