visite

informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Codice pagina: http://www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html il visitatore potrà negare il proprio consenso all'installazione dei cookie di ShinyStat modificando opportunamente le impostazioni del proprio browser o cliccando sull'apposito link per attivare l'opt-out: http://www.shinystat.com/it/opt-out_free.html.

sabato 5 novembre 2011

NO INCENERITORE: 11 novembre assemblea pubblica


Assemblea Pubblica
aula Consigliare di Paderno Dugnano
11 novembre 2011 ore 21,00

A CHE PUNTO È LA VICENDA INCENERITORE DEL VILLAGGIO AMBROSIANO?
Sono già passati quasi due anni dalla richiesta (del 10/12/2009) di autorizzazione da parte della società Paderno Enegia srl per il progetto dell’inceneritore in via Beccaria ex area Tonolli
Tutti i Consigli dei Comuni coinvolti: Paderno D., Cormano, Bollate, Novate M., Senago, hanno già votato mozioni contrarie alla istallazione dell’inceneritore.
I comitati locali dei cittadini hanno raccolto, in soli tre mesi oltre 11.000 firme, su una petizione contraria all’l’inceneritore .
I comitati e le Amministrazioni comunali hanno presentato alla Provincia di Milano e alla Regione Lombardia corpose osservazioni contrarie al progetto stesso
IL DISCORSO E’ TUTT’ALTRO CHE CHIUSO perché:
  • La Giunta della provincia di Milano non ha emanato nessun atto contrario all’inceneritore
  • Deve essere ancora convocata dalla VIA Regionale la “ Conferenza di Concertazione"
  • Manca ancora la valutazione dei Vigili del fuoco perché l’inceneritore è una azienda classificata come a “Rischio d’Incidente Rilevante”
  • infine deve ancora essere convocata dalla provincia di Milano la “Conferenza dei Servizi” per il parere definitivo al progetto. 
Nel frattempo Paderno Energia non demorde: in agosto ha presentato nuovi documenti integrativi in cui afferma che l’inceneritore non fa male alla salute!
Purtroppo l’esito finale contrario non è ancora scontato !!!

PARTECIPIAMO TUTTI ALL' ASSEMBLEA PUBBLICA
ORGANIZZATA DAI COMITATI NO I.
PER L'11 NOVEMBRE 2011 ALLE ORE 21,00
PRESSO L'AULA CONSILIARE DEL COMUNE DI PADERNO DUGNANO

I Comitati di Cittadini NO INCENERITORE Paderno Dugnano, Bollate, Cormano, Novate Milanese e Senago

Nessun commento:

Posta un commento

"Tutte le promesse di benessere e tutte le sicurezze date in epoca moderna dalle istituzioni statali nazionali, dai politici e dagli esperti di scienze e tecniche, sono state distrutte. E non c'è più in giro un'istanza che tolga all'uomo le sue nuove paure. Ecco allora che la crisi ecologica ci fa intravedere qualcosa come un senso all'orizzonte, persino la necessità di una politica globale ed ecologica nel nostro agire quotidiano". U. Beck